Seguire Talento e Vocazione

Condivisione degli Asset

Supporto Reciproco

Un modello basato su principi e valori, correttezza e trasparenza

StarBoost è un progetto collaborativo.

Un movimento imprenditoriale sviluppato al fine di migliorare le condizioni di vita dell’essere umano.

StarBoost è un movimento imprenditoriale che nasce a Torino nel 2015 con l’obiettivo di promuovere l’Economia della Rinascita, una nuova teoria economica e sociale che intende sviluppare un Ecosistema imprenditoriale diffuso rivolto al bene comune.

StarBoost si è impegnata a formulare e diffondere un modello per lo sviluppo di aziende basato su una base valoriale condivisa e sorretto da una chiara ed efficace infrastruttura legale capace di incentivare, valorizzare e tutelare la cooperazione tra talenti, imprenditori e capitali.

Il Modello StarBoost permette di attrarre e aggregare dal principio tutte le competenze necessarie allo sviluppo di un progetto imprenditoriale, ottimizzando gli investimenti economici tramite la valorizzazione in equity degli apporti erogati al progetto, siano essi di lavoro, di asset o di capitale.

L’Economia della Rinascita

Dimentica tutto. Cosa sai, come funziona il mondo, chi pensi di essere. E’ possibile immaginare qualsiasi cosa. Questo è il primo passo per scoprire nuove possibilità. Torna bambino.”

StarBoost propone lo sviluppo di un ecosistema basato sulla cooperazione e sulla condivisione. 

Una “nuova teoria economica” in grado di sviluppare un sistema imprenditoriale diffuso per massimizzare il bene comune e il patrimonio del Paese.

Questo processo parte dalla fase di creazione delle singole iniziative imprenditoriali, distribuendo equamente le quote tra i soggetti promotori a secondo degli apporti da essi rilasciati, per produrre ulteriore valore incentivando la condivisione degli asset tra le stesse aziende che aderiscono al modello.

 Questa grammatica permette di innescare benefici reciproci tra le aziende, accelerando i processi in fase di startup, riducendo ulteriormente gli investimenti di capitale e creando network e partecipazioni condivise tra gli imprenditori stimolati a produrre sinergie di valore.

I Nostri Valori

Tendere alla condivisione.

Supportare coloro che desiderano elevarsi economicamente e personalmente in collaborazione con i propri compagni, al fine di sviluppare aziende sostenibili che possano generare reddito per tutte le persone coinvolte.

Fare onore alle proprie capacità.

Perseguire in modo continuo i propri carismi.

 

Dedicarsi al bene comune.

concorrere al proprio bene personale e a quello dei propri compagni, non soltanto all’interno della propria impresa, ma anche all’interno delle altre aziende appartenenti a StarBoost e della società civile.

 

Offrire il proprio valore.

Seguire la grammatica di business di StarBoost, mettendo a disposizione il proprio know how, gli asset e il valore generato.

 

 

Incentivare l’entrata di nuovi soci in Starboost

Permettere a coloro che lo desiderano, di entrare all’interno di Starboost e di acquistare le quote delle holding nazionali, internazionale e delle società del gruppo con i ricavi prodotti dal loro lavoro all’interno delle unità locali e strategiche.

Aiutare la collettività.

Sviluppare beni e servizi che siano oggettivamente buoni e veramente utili senza trascurare, in uno spirito di solidarietà, le esigenze dei soggetti più vulnerabili

Essere lungimiranti.

Promuovere lo spirito di iniziativa e lo sviluppo delle competenze dei soci di tutti i livelli che per impegno, dedizione e motivazione si possono considerare come “soci”.

 

 

Distribuire coerentemente il valore

Creare ricchezza sostenibile e distribuirla tra i partner dell’impresa nel modo più equolungimirante possibile.

 

I Principi di StarBoost

Principio di volontà

È il primo dei principi, poiché senza volontà non può nascere e crescere nulla. La persona che decide di fare deve prima volere, quindi assumersi la propria responsabilità e lavorare.

Principio di libertà

Ogni persona è libera di impegnarsi o meno a propria completa discrezione per raggiungere la felicità e l’autorealizzazione.

Principio di responsabilità

Ogni persona è responsabile per sé e per il lavoro che ha deciso di svolgere rispettando il lavoro degli altri e le tempistiche del progetto.

Principio di unione

L’unione di più persone qualificate con un unico obiettivo volontario è di gran lunga più potente di qualsiasi corporazione tradizionale.

Principio del bene comune

Ogni individuo mette i propri desideri e aspirazioni al servizio del progetto, compreso colui che lo ha creato, per ottenere soddisfazioni più grandi. Il bene del progetto è sempre superiore agli interessi dei singoli.

Principio di valorizzazione delle differenze

Ogni persona ha qualcosa di speciale e unico e per questo è da valorizzarsi nel modo più giusto per lei e per il progetto a cui ha deciso di dedicarsi.

Principio di espressione

La libertà di esprimere il proprio pensiero è tutelata anche quando è discorde rispetto alla visione della maggioranza; la
voce fuori dal coro è sempre di grande valore perché permette di comprendere meglio i punti di vista alternativi e creare un progetto ancor più evoluto.

Principio di qualità

Ogni cosa è fatta al massimo delle proprie capacità e con puntualità e precisione per raggiungere l’eccellenza in ogni
aspetto del progetto.

Principio di governabilità

Il Leader di progetto ha l’ultima parola e può scegliere tra le proposte presentate dall’assemblea dei soci.

Principio di evoluzione

Ogni persona può evolvere il proprio coinvolgimento nel progetto o terminarlo e valorizzare il lavoro svolto secondo gli accordo iniziali.

Principio di consapevolezza

Il proprio sviluppo personale lavorativo ed economico passa attraverso la rinuncia al potere, all’egoismo e al predominio e si completa con i talenti degli altri che hanno diritto alla loro parte.

Principio di rispetto

Non indurre i propri compagni a realizzare qualcosa che non siano pronti a fare, anche qualora si presuma che sia positivo per la loro evoluzione personale o per il raggiungimento di un qualsiasi obiettivo.

Principio di ricerca del sé

La ricerca della propria passione e dei propri desideri più intimi porta alla conoscenza di sé e allo sviluppo completo dell’individuo. Questo principio porta al successo del gruppo e a gratificazioni monetarie.

Valori reciproci

IMPRENDITORI

Capitale lavoro

  • Rispetto per il capitale finanziario messo a disposizione degli
    investitori
  • Prudenza e oculatezza
  • Impegno e determinazione

INVESTITORI

Capitale finanziario

  • Rispetto per il lavoro messo a disposizione degli imprenditori
  • Fiducia e serenità
  • Delega e attesa

MANAGER STARBOOST

Capitale Know How

  • Impegno per tutelare il Capitale e valorizzare il Talento in modo
    equo e coerente
  • Attenzione e controllo
  • Coerenza e costanza

Scarica l’intero codice Etico 

Gli imprenditori e gli investitori appartenenti alla community StarBoost condividono una forte base valoriale che viene poi trasposta dalla chiara ed efficace infrastruttura legale.
I Principi e Valori aiutano ad aggregare in modo trasparente e coerente, sin dalla generazione dell’idea, imprenditori ed investitori coerenti alla loro visione al fine di strutturare i progetti con la maggior parte delle competenze e degli asset necessari al suo sviluppo sin dalle primissime fasi.

I Valori e Principi, cosi come le infrastrutture legalivengono sposati e seguiti dall’Intera organizzazione su scala Internazionale.

INDICE

1 – Le basi e lo scopo dell’organizzazione

2 – I valori e i princìpi

3- Ricevere e dare

4. – Quello che ci si deve aspettare da StarBoost

5. – Progetti sociali

Benefici per la Società

Aumentare le potenzialità di sviluppo della collettività abilitando i talenti, gli asset e i capitali a cooperare per un bene condiviso e di impatto sociale.

I benefici

Per lo Stato, le regioni, i Comuni, le provincie e le città

 

Una Nuova Economia per potenziare il tessuto imprenditoriale e accelerare l’innovazione e la nascita di aziende di nuova generazione più eque e sostenibili.

Potenziare i ritorni di Talenti, Asset e Capitali locali e internazionali per uno sviluppo endogeno del territorio:

1. Aumento dell’occupazione e formazione e nascita di una nuova generazione di Imprenditori

2. Riduzione del fabbisogno finanziario per partire e conseguente riduzione del rischio di fallimento e dispersione delle risorse

3. Aumento della stabilità aziendale e maggiori probabilità di successo.

Nel medio periodo rinascita del tessuto imprenditoriale ed incremento del PIL con nuove imprese competitive e attuali.

Sviluppa con noi un strategico di Boost dell’innovazione per il tuo contesto di riferimento.

Ma perché proprio ora?

Opportunità mai esistite prima. Mai prima di adesso è stato possibile avere accesso all’opportunità di sdoganarsi dalla situazione Economica e sociale di partenza rispetto alle condizioni di nascita. Il capitale intellettuale e la conoscenza sono diventati i vantaggi competitivi a prescindere dall’estrazione sociale e dal Capitale finanziario posseduto. La Fiducia e i Valori sono tornati ad essere il vero Valore.. La globalizzazione, l’economia digitale e l’innovazione potrebbero essere un ulteriore strumento di accelerazione e essere utilizzati anche per fare bene e abilitare sempre più persone a mettere a sistema i loro talenti e costruire un nuovo mondo in cui l’Essere umano possa rispecchiarsi pienamente!

Cambiamento delle condizioni di business 

Accesso a risorse umane qualificate e aumento della scolarizzazione 

Aumento della disponibilità del Capitale e ottimizzazione delle possibilità di allocazione 

Opportunità di mercato Nuove ed evoluzione della domanda di prodotti e servizi sostenibili

L'ecosistema di imprenditori ed investitori early stage

"Valorizziamo e Tuteliamo il Talento ed il Capitale"

Holding Italia

© 2017 StarBoost S.r.l.
Via Maria Vittoria n. 38 - Torino
CF & P.IVA 11371790012
Capitale  €96.166,00 Interamente Versato
ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI TORINO
REA TO1228891
PEC starbto@pec.it

Privacy Policy

Siti Network StarBoost
StarBoost Academy
Starseed

StarBoost Unità Locali
Company Creator

Starboost Torino

Social StarBoost Italia

Scrivici

6 + 6 =

Skip to toolbar