Ricominciamo a creare valore.

Premesse 

Il periodo e in generale il mondo in cui ci troviamo è la risultante di premesse socio economiche e di secoli di storia che attraverso la sedimentazione di pensieri e teorie ci ha portato fino a qui.

Di sicuro è utile approfondire le motivazioni e il come ci si è ritrovati in una economia che non riesce più a soddisfare i bisogni di tanti (in fondo non l’ha mai fatto), e altrettanto sarebbe interessante discutere su come l’uomo possa produrre più danni all’ambiente ora che negli ultimi miliardi di anni, ma di parole ne abbiamo investite già troppe per descrivere il passato o il presente.

Quello che è utile davvero è usare le poche risorse a disposizione, sia di tempo che di energie, per costruire “sistemi” che risolvano il problema alla radice.

L’ “economia della rinascita” deve essere improntata attraverso un confronto che va a comprendere il punto di partenza del “sistema” attualmente in atto e, modificandone le premesse, lo evolve a quello successivo.

In ogni epoca storica è avvenuto questo e ora più che mai è necessario attuare strategie alternative e iniziare a lavorare.

 

Tu sei il responsabile

Devi essere consapevole che tu sei il responsabile di te stesso e che noi siamo a disposizione e vorremmo aiutarti a “fare” cioè che pensi sia meglio fare*.

Se il cambiamento di mentalità non avviene in primis in noi, non possiamo pretendere che questo possa essere indotto da terzi, ci vorrebbe troppo tempo e risorse per convincere persone non ancora pronte a comprendere che sono loro gli artefici del loro destino e quindi difficilmente potremmo aiutarti.

In starBoost ci sono decine di imprenditori, giovani e meno giovani, che costruiscono soluzioni economiche e aziendali da mettere a disposizione di altri giovani imprenditori.

In un circolo virtuoso dove alla motivazione segue l’impegno e la costanza, passando dall’apprendimento applicato, prima o poi nasce il valore e il benessere conseguente dall’essere riusciti a creare una azienda o un iniziativa che possa permettere nel suo piccolo di creare le condizioni di nascita (o di ri-nascita) di ulteriori aziende fino a ricreare un “Nuovo Distretto Industriale Torinese” che possa dare il suo contributo alla rinascita dell’Italia.

Siamo di fronte ad una delle epoche più incredibili e con il potenziale più elevato ma dobbiamo per un attimo (prossimi 10 anni), rimetterci in gioco, prendendo di petto la paura senza tirarci indietro perché non ci sono alternative.

Il “coraggio” è il driver che ci dovrà guidare, altrimenti la storia ci indica, attraverso il suo ciclo ricorsivo, come potrebbe finire…

* Qualsiasi tipologia di azienda o iniziativa che sia di rilevanza per lo sviluppo e il miglioramento delle condizioni dell’uomo.

 

Unisciti a noi 

Se sei un imprenditore con esperienza o alle prime armi, un ricercatore, uno studioso di discipline scientifiche umanistiche filosofiche matematiche etc.., se hai un talento che ti spinge a “fare”, chiunque tu sia, se hai Volontà e Onestà, vieni a trovarci e a confrontati con noi, forse troverai altri compagni degni di poterli chiamare soci che ti aiuteranno, con la tua stessa passione, a creare il tuo sogno o ti coinvolgeranno nel loro.

Non mollare il colpo, non partire, rimani nella tua terra natale, come i tuoi antenati, e con fatica togli i sassi dai campi ancora da arare e con pazienza semina fino a che non vedrai le prime piantine crescere.

Noi abbiamo fatto cosi e dopo anni siamo riusciti a vedere i primi frutti del “sistema meritocratico” che abbiamo progettato, sono piccoli successi ma promettono bene, e nonostante dovremmo attenere che siano manifesti, come le nostre aziende* precedentemente create, vogliamo spiegarti sin da ora la formula che ha permesso di realizzarli perché oramai non c’è più tempo e talenti da perdere.

 

Se hai gia avuto una azienda compila il modulo qui sotto altrimenti iscriviti gratuitamente al prossimo Corso o Workshop di Company Creation di StarBoost Academy dove imparerai la Metodologia StarBoost per poter creare aziende riducendo al massimo il fabbisogno finanziario per partire.

 

Compila il form e unisciti a noi, vogliamo lavorare con te e contribuire a creare un economia meritocratica .

Apply